Concorso straordinario e Partita IVA, ad ognuno la sua?

Concorso straordinario e Partita IVA, ad ognuno la sua?

0
0

ho partecipato con il datore di lavoro al concorso straordinario Lombardia piazzandoci utilmente in graduatoria; quando si verra’ a costituire la società e’ possibile che ognuno abbia la sua partita iva o dobbiamo essere rappresentati da una partita iva societaria? Ed ancora il documento societario quali normative fondamentali deve comprendere?

Marcato come spam
Domanda del 10 Aprile 2017
296 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La farmacia vinta a concorso verrà gestita dalla società che andrete a costituire e che sarà quindi anche il soggetto giuridico e fiscale nei rapporti con i terzi e con l’amministrazione finanziaria.
Alla società stessa sarà assegnato un unico numero di 11 cifre che rappresenta contemporaneamente il codice fiscale, la partita IVA e il numero di iscrizione al registro delle imprese presso la Camera di Commercio.
Quanto allo statuto della società – che è preferibile tuttavia redigere per atto pubblico, cioè per rogito notarile, pur se sarebbe idonea allo scopo anche la scrittura privata con sottoscrizioni autenticate sempre da un Notaio – i vari aspetti sono bensì disciplinati dal codice civile, ma, specie per una farmacia, riteniamo in ogni caso molto più proficuo adottare regole e soluzioni attentamente valutate, e naturalmente concordate, dalle parti dopo un’adeguata analisi, congiunta e “dialettica”, delle conseguenze di una scelta piuttosto che di un’altra.
Insomma, l’atto costitutivo/statuto di una snc o sas, e soprattutto di una snc, è una vicenda che deve trovare tutto il tempo che merita, resistendo a qualsiasi tentazione di adottare un testo, ciclostilato o simile, da chiunque proposto.

* * *

Con i migliori saluti.

Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta del 10 Aprile 2017

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.