Concorso straordinario farmacie, nell’attesa posso aprire una parafarmacia?

Concorso straordinario farmacie, nell’attesa posso aprire una parafarmacia?

0
0

Conseguiremo una farmacia nel Veneto ma, visto il protrarsi della procedura, vorremmo nel frattempo aprire una parafarmacia in società con il mio covincitore e di cui io sarei momentaneamente anche la direttrice.
Al momento dell’assegnazione della sede vinta possiamo mantenere questa società, dovendo comunque nominare un altro direttore responsabile?

Marcato come spam
Chiesta: 3 Maggio 2016 21:52
270 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Con il Suo “coassociato” Lei può certamente costituire sin d’ora una società di persone o di capitali che assuma la titolarità della parafarmacia, senza che questo vi comporti il minimo impedimento alla formazione della società cui dovrà essere rilasciata la titolarità della farmacia assegnatavi per concorso.
Quanto al farmacista responsabile della parafarmacia (non si tratta di una figura pienamente riconducibile a quella del direttore responsabile di una farmacia), sarà effettivamente preferibile a tempo opportuno – ma soltanto per prudenza, conoscendo certi formalismi delle Asl – che il ruolo sia svolto da altro farmacista, come leggiamo nel quesito.
Questo, però, solo nel caso in cui sia Lei ad assumere la direzione responsabile della farmacia che vi verrà assegnata, perché diversamente potrà mantenere l’incarico di responsabile della parafarmacia e svolgere al tempo stesso prestazioni professionali anche nella o per la farmacia sociale.
(gustavo bacigalupo)

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 3 Maggio 2016 21:53

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.