Come gestire acquisti e stagionalità per gruppo di parafarmacie?

Come gestire acquisti e stagionalità per gruppo di parafarmacie?

0
0

Sono un farmacista e sto collaborando con un gruppo di parafarmacie, aperto da pochi mesi, nella realizzazione di un piano di acquisti programmati in funzione della stagionalità e di tutto quello che questa parola può significare per un p.v. destinato alla salute (offerte, volantini, formazione specifica del personale) e volevo da voi qualche suggerimento a riguardo per ottenere il massimo da ogni stagionalità.

Marcato come spam
Domanda del 7 Gennaio 2017
291 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Gentile lettore,

un lavoro del genere richiede una pianificazione molto articolata, in quanto prevede la precisa definizione di budget di acquisto e di vendita e di un budget di spesa sulla formazione del personale. Per fare ciò, innanzitutto vi consiglio di definire un obiettivo di fatturato orientato al raggiungimento del break even point. Ciò vi consentirà di orientare le scelte in termini di costo d’acquisto dei prodotti, possibilità di spesa in formazione, ma soprattutto la quantità minima da vendere per raggiungere il punto di pareggio. Tale valutazione richiederebbe lo studio dei dati storici di vendita e di acquisto del gruppo, ma essendo voi in una fase di start-up, tali dati risultano inesistenti, per questo motivo bisognerà reperire attraverso agenzie specializzate dati di sell-in e sell-out del settore.

Restando a sua disposizione per ulteriori chiarimenti o approfondimenti in merito, le invio
Cordiali Saluti.

Marcato come spam
Posted by Dr. Claudio Sica
Risposta del 7 Gennaio 2017

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.