Parafarmacia può avviare attività di ecommerce e marketplace?

Parafarmacia può avviare attività di ecommerce e marketplace?

0
0

Sono farmacista titolare di parafarmacia nella regione Molise con autorizzazione alla distribuzione del farmaco a uso umano – esclusa fascia A e fascia C – e a uso veterinario. È possibile avviare un’attività di commercio elettronico – ecommerce e marketplace – o è incompatibile con la mia attività di grossista farmaceutico?

Marcato come spam
Domanda del 4 Settembre 2023
117 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Non sussiste alcuna incompatibilità nell’ambito della posizione che ella riveste attualmente. Dal versante tecnico – non avendomi specificato quale sarà l’oggetto di attività di commercio elettronico – qualora la parafarmacia sia esercitata in forma di ditta individuale è indispensabile dichiarare sia all’Agenzia delle Entrate sia al Registro delle Imprese l'estensione dell’attività e qualora la nuova attività riguardasse commercio di prodotti differenti da quelli sanitari optare per la contabilità separata. Qualora la parafarmacia fosse esercitata in forma collettiva è indispensabile che la nuova attività sia prevista nell’oggetto societario, diversamente occorrerebbe un'integrazione notarile.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Marino Mascheroni
Risposta del 4 Settembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.