Concorso straordinario, posso tenermi la sanitaria?

Concorso straordinario, posso tenermi la sanitaria?

0
0

Sono una farmacista titolare di una sanitaria ortopedia con reparto parafarmacia, mi sono presentata con due colleghi al concorso straordinario in lombardia e siamo risultati vincitori. Ho partecipato simultaneamente anche al concorso nella mia regione di residenza, con altre due colleghe, risultando vincitrici. Adesso non mi è molto chiaro, ho costituito due società ma non ho capito se posso essere socia in due farmacie, e, soprattutto se posso tenermi la mia sanitaria, magari mettendoci una dipendente…

Marcato come spam
Domanda del 5 Dicembre 2016
182 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La sanitaria/parafarmacia la può senz’altro tenere ma ovviamente con un farmacista addetto alla vendita dei medicinali. Per quanto riguarda il concorso, ma senza sapere quale sia l’altra regione, la situazione presenta la seguente problematica. La regione Emilia-Romagna con una delibera specifica prevede la decadenza dalla farmacia accettata in regione qualora se ne accetti una in altra regione. Similmente fanno Lazio e Puglia. L’art. 8 della legge 362/91 prevede anche che il socio di una società tra farmacisti non possa essere titolare, direttore, gestore provvisorio o collaboratore di altra farmacia.

Cordiali saluti.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta del 5 Dicembre 2016

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.