Gestione ricette “urgenti” in orario diverso dalla prescrizione: cosa fare?
♥ 0 |
Come dovrebbe comportarsi quando, alle 6:00 di mattina di domenica, un cliente suona alla porta della farmacia per chiedere un collirio antibiotico prescritto alle 7:00 del mattino del giorno precedente dal pronto soccorso? Considerando che la farmacia rimane aperta durante tutto il sabato e che il paziente ha preferito dedicarsi ad altre attività piuttosto che recarsi in farmacia, il farmacista che si rifiuta di consegnare il farmaco, vista l’assenza di urgenza – il paziente avrebbe avuto ben 23 ore per procurarsi il farmaco –, può essere perseguito penalmente? In una situazione del genere, quale è il comportamento “ideale”?
Marcato come spam
|
Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 4 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete
Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.
Non perderti le nuove risposte pubblicate
Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.