Catena virtuale e punti fedeltà farmacia, posso integrare i premi del catalogo?

Catena virtuale e punti fedeltà farmacia, posso integrare i premi del catalogo?

0
0

Partecipo ad una catena virtuale che, tra gli altri servizi, propone una tessera punti fedeltà con dei premi da Catalogo. Posso integrare i premi del Catalogo con un premio offerto dalla nostra Farmacia?

Marcato come spam
Domanda del 10 Novembre 2015
240 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Le “reti”, promosse prevalentemente da cooperative e/o gruppi d’acquisto costituiti da libere farmacie, curano per conto dei propri aderenti il marketing e le attività promozionali e però richiedono il rispetto delle condizioni standard proposte, anche in termini di adeguamento dell’immagine del punto vendita (insegne, layout dei locali, esposizione della merce, visual merchandising, ecc. ecc.).

La forza e l’efficacia di tali iniziative, infatti, risiedono prevalentemente nell’immediata riconoscibilità del singolo esercizio come appartenente alla catena; in altre parole, in cambio dell’(inevitabile) affievolimento della propria sua “identità commerciale” la farmacia viene resa partecipe dei vantaggi offerti dalla catena, che evidentemente quanto più si estende tanto più moltiplica la visibilità di ciascun aderente.

Pertanto, se l’iniziativa commerciale promossa dalla farmacia – diversa da quelle ricomprese nel progetto comune sebbene finalizzata all’ integrazione di quest’ultimo – non contrasta con gli impegni assunti con la catena, ben venga (fatta salva, s’intende, ogni ulteriore considerazione sulla bontà in sé della cosa); diversamente si porrebbe probabilmente un problema di compatibilità tra quell’iniziativa e la partecipazione alla rete: ma questo potrebbe dircelo soltanto un’attenta verifica degli accordi assunti.

(roberto santori)

Marcato come spam
Posted by Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta del 10 Novembre 2015

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.