Concorso straordinario, se collega ha acquistato farmacia rurale sussidiata, posso chiedere risarcimento?

Concorso straordinario, se collega ha acquistato farmacia rurale sussidiata, posso chiedere risarcimento?

0
0

Ho partecipato con due colleghi al concorso e siamo in attesa di interpello.
Uno dei colleghi ha acquistato nel frattempo una farmacia rurale sussidiata. Considero quindi improbabile che egli ora vi rinunci. Lei può escludere (considerando anche che io non ho ricevuto alcuna comunicazione dal collega) che già adesso con questo atto egli mi impedisca di acquisire la farmacia vinta a concorso e che a me derivi quindi un danno risarcibile a seguito di un giudizio (sempre che non ci mettiamo d’accordo prima)? A chi mi posso rivolgere per agire eventualmente contro quel collega?

Marcato come spam
Domanda del 12 Novembre 2015
422 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’acquisto da parte del Suo collega di una farmacia rurale sussidiata Le consente, come chiarito altre volte, di proseguire nell’iter concorsuale, perché il Suo collega non ha perso le condizioni soggettive per restare nella procedura concorsuale, potendo i titolari di farmacia rurale e sussidiata parteciparvi.
Pertanto, in questo momento non è realizzato nei Suoi confronti alcun danno, che potrà emergere soltanto nel momento in cui il Suo collega rifiuterà – se rifiuterà – di rinunciare alla farmacia acquistata e solo a quella data Lei potrà avanzare una qualunque pretesa risarcitoria.
Un’eventuale causa comunque potrà ragionevolmente essere seguita da un legale del luogo, non trattandosi di una vicenda che richieda una particolare specializzazione nel diritto delle farmacie.
(stefano lucidi)

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta del 12 Novembre 2015

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.