Mobilità farmacista comunale da azienda municipalizzata ad un altra: si può fare?

Mobilità farmacista comunale da azienda municipalizzata ad un altra: si può fare?

0
0

Sono dipendente a tempo indeterminato in una azienda municipalizzata comunale di servizi in qualità di farmacista comunale in una città della Regione Veneto. Voglio cambiare regione e lavorare per un’altra azienda municipalizzata nella Regione Emilia Romagna. Solitamente le società municipalizzate multiservizi sono società a se stanti che dipendono direttamente dal comune e i diversi comuni hanno quindi queste società di servizi che comprendono anche il servizio farmaceutico. Essendo dunque un pubblico impiego, c’è la possibilità di richiedere per il singolo farmacista la mobilità da una società multiservizi di una città ad un altra società multiservizi diversa di un altra città e regione? Cioè le regole che valgono come pubblico impiego (es mobilità per avvicinamento nucleo familiare, leggi 104 ecc) sono applicabili da una società multiservizi ad un altra o sono enti separati e indipendenti tra di loro?

Marcato come spam
Domanda del 22 Marzo 2022
260 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

Tenuto conto che i farmacisti dipendenti delle farmacie comunali sono assunti per concorso pubblico e, pertanto, sono assoggettati alla normativa del pubblico impiego, la mobilità volontaria presso un’altra amministrazione pubblica può essere realizzata presentando regolare richiesta di mobilità oppure partecipando ad un eventuale concorso pubblico indetto dall'amministrazione di interesse del farmacista stesso. Normalmente ciò si realizza a seguito di pubblicazione di avviso di esperimento di procedura di mobilità esterna indetta ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 22 Marzo 2022

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.