A quanto ammonta la retribuzione per la reperibilità nel weekend con un contratto AQ3?

A quanto ammonta la retribuzione per la reperibilità nel weekend con un contratto AQ3?

0
0

Considerando che ho un contratto part time infrasettimanale di 32 ore dal martedì al venerdì in base al ccnl farmacisti livello AQ3, a quanto ammonterebbe la mia retribuzione per la reperibilità notturna nel weekend (sabato e domenica notte) e la reperibilità diurna la domenica, svolte non in farmacia, ma a casa?

Marcato come spam
Domanda del 18 Luglio 2024
99 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 2 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

Si premette che Ccnl per i dipendenti da farmacia privata, all’art. 21, stabilisce che è considerato lavoro notturno quello prestato tra l’ora di chiusura serale e l’ora di apertura mattutina. Le maggiorazioni sulla retribuzione stabilite agiranno, pertanto, sul numero delle ore lavorate tra la chiusura e la riapertura del giorno dopo.

Il Ccnl citato all’art. 22, inoltre, regola i fattori retributivi connessi alla reperibilità in caso di servizio notturno – così come sopra individuato – stabilendo una maggiorazione della retribuzione del 10%, si stabilisce, inoltre, che detta percentuale è aumentata al 12% in caso di reperibilità nella giornata di domenica o in quella di riposo settimanale.

Per conoscere in dettaglio gli importi previsti si dovranno applicare, quindi, le maggiorazioni alle retribuzione percepita.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 18 Luglio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.