Accettazione farmacia vinta a concorso in forma associata, posso operare in regime di lavoro autonomo?

Accettazione farmacia vinta a concorso in forma associata, posso operare in regime di lavoro autonomo?

0
0

Gent.mo Avv. La contatto in merito alla questione delle incompatibilità in caso di accettazione di una farmacia vinta a concorso in forma associata. Il punto c dell’art 8 legge 362/91 recita “nessun rapporto di lavoro pubblico o privato”. La mia domanda: in caso di accettazione di una farmacia vinta a concorso in forma associata uno dei soci può operare in regime di lavoro autonomo o collaborazione ad attività di ricerca a mezzo di assegno di ricerca/borsa di studio che prevedano esplicitamente nel contratto una forma di collaborazione non configurabile in un rapporto di lavoro subordinato, senza vincoli di orario e rientrante per gli aspetti previdenziali nella gestione separata? Se si, lo stesso approccio è applicabile alle prestazioni d’opera intellettuale?

Marcato come spam
Chiesta: 5 Maggio 2016 16:38
594 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’incompatibilità del socio di una società titolare di farmacia “c) con qualsiasi rapporto di lavoro pubblico e privato” deve interpretarsi in senso restrittivo e perciò circoscritto al rapporto di lavoro dipendente, con esclusione perciò di incarichi di lavoro autonomo, o collaborazioni coordinate e continuative che non sono caratterizzate da rapporti di subordinazione.
Possiamo pertanto rispondere affermativamente al Suo quesito.

* * *
Con i migliori saluti.
Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 5 Maggio 2016 16:39

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.