Acquisto farmacia: è possibile un finanziamento totale?

Acquisto farmacia: è possibile un finanziamento totale?

1
0

Sono un farmacista collaboratore, da quattro anni lavoro per una farmacia privata nel sud della Sardegna. È possibile ottenere un finanziamento totale per acquistare una farmacia, ad esempio tramite fondi pubblici per i giovani del Sud Italia, fondi di garanzia, ecc.? Sarei disposto ad acquistarla anche in società con alcuni colleghi.

Marcato come spam
Domanda del 26 Settembre 2023
449 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 6 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Esistono dei finanziamenti agevolati per l’avvio di nuove imprese giovanili e femminili. Occorre che ella si faccia assistere da un esperto del settore in loco, in quanto i limiti di accesso sono numerosi e l’acquisto di un'azienda come una farmacia senza che comporti cambiamenti strutturali significativi normalmente costituisce blocco all'agevolazione. Trattasi di solito di mix di finanziamenti a tasso zero e fondo perduto che per le connotazioni di acquisizione della titolarità di una farmacia e la non coincidenza tra acquisizione, certezza dell’erogazione si sposano male con l’operazione de quo.

Tuttavia, al momento, per quanto mi risulta non sussistono agevolazioni che prevedano l’erogazione del 100% del valore di acquisto.

Le ribadisco la necessità di un intervento diretto in loco e la valutazione della sostenibilità del medesimo, in considerazione dell’elevato valore di acquisizione di una farmacia rispetto al rendimento necessario alla restituzione della parte finanziata.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Marino Mascheroni
Risposta del 26 Settembre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.