Acquisto farmacia fortemente indebitata, come si determina il prezzo di acquisto?

Acquisto farmacia fortemente indebitata, come si determina il prezzo di acquisto?

1
0

Come si determina il prezzo di acquisto di una farmacia che ha un ammontare di debiti che supera il reale valore della stessa? Un concordato preventivo in continuità da presentare dal titolare è l’unica via percorribile per evitare il fallimento?

Marcato come spam
Chiesta: 24 Ottobre 2016 19:47
1148 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Gentile dottore,

nella definizione del prezzo di acquisto di una farmacia sono diversi i fattori da valutare. Innanzitutto è giusto effettuare una due diligence, ovvero una verifica contabile approfondita, per verificare la reale corrispondenza di quanto esposto in bilancio. Oltre ad una valutazione puramente contabile, è giusto anche effettuare delle considerazioni di natura strategica come ad esempio la posizione geografica della farmacia,in modo tale da poter effettuare un’analisi prospettica della capacità di generare reddito dell’attività e quindi del reale valore della farmacia oggetto della compravendita

Per quanto concerne invece il discorso del concordato preventivo, la complessità della procedura in questione richiede un maggior approfondimento che se desidera potremmo continuare in altra sede. Infatti sono diverse le considerazioni da effettuare, innanzitutto la necessità di verificare se sussistono i requisiti soggettivi ed oggettivi per accedere a tale procedura tra i quali ad esempio il reale stato di insolvenza della farmacia.

A ciò c’è da considerare che qualora la domanda di ammissione rispetti tutti i requisiti richiesti dalla legge fallimentare, questa venga omologata dal Tribunale di competenza.

Con la speranza di esserle stato utile, le porgo i miei

Cordiali saluti

Marcato come spam
Pubblicato da Claudio Sica
Risposta: 24 Ottobre 2016 19:49

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.