Acquisto nuova farmacia: sono previsti incentivi?

Acquisto nuova farmacia: sono previsti incentivi?

0
0

Il mio sogno è possedere una mia farmacia ma dubito che nei prossimi anni  verrà indetto un nuovo concorso per la titolarità di sedi farmaceutiche. Vi sono incentivi, fondi o qualsiasi altro modo per agevolare i giovani che vogliono acquistare una farmacia? Come potrei fare?

Marcato come spam
Domanda del 24 Maggio 2022
204 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno e mezzo fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’apertura di una nuova farmacia è sicuramente un investimento che richiede un investimento importante. In mancanza di nuove assegnazioni tramite concorsi, necessariamente si dovrà sostenere un costo iniziale per l’acquisto di una licenza già esistente, costo variabile sia sulla base del posizionamento che del fatturato già realizzato.

Per poter acquisire la licenza si potrà accedere a finanziamenti che diversi istituti di credito concedono, in particolare da parte di istituti che operano esclusivamente nel settore. È senz’altro consigliabile rivolgersi ad istituti di credito specializzati nel settore farmaceutico in quanto gli stessi sono in grado di offrire una consulenza professionale e mirata (ad es. Banca Igea, Banca Credifarma).

Infine, solo per segnalazione, nel tempo si sono succedute aperture di credito da parte di realtà legate al Ministero dello Sviluppo Economico (ad es. Invitalia) che mettono a disposizione finanziamenti finalizzati a sostenere piccole e piccolissime imprese; tuttavia, i fondi messi a disposizione sono esigui e immediatamente assorbiti. Si suggerisce un costante monitoraggio per la presentazione di istanza.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 24 Maggio 2022

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.