Analisi dati farmacia, è più corretto parlare di “fatturato” o di “marginalità”?

Analisi dati farmacia, è più corretto parlare di “fatturato” o di “marginalità”?

0
0

Relativamente all’analisi dati farmacia, iI report che ricevo dopo elaborazione, a seguito dell’invio periodico dei dati ad una società esterna, parla di “fatturato”. Ciò nonostante molte categorie di farmaci, come SOP e OTC abbiano perso prezzo al pubblico ed altri, come gli equivalenti, hanno prezzi più bassi rispetto ad un tempo, pur sapendo che la marginalità è diversa.

A conferma di ciò, se confronto i dati dei report ricevuti dall’esterno, con quelli ricevuti dal commercialista. In pratica, da i report ricevuti da ditta esterna mi parlano di decremento del fatturato, sia rispetto al periodo precedente, che rispetto al paniere di riferimento (provincia). Mentre, i dati del commercialista mi dicono che nello stesso periodo ho aumentato la marginalità (e quindi il reddito).

Vi chiedo, è corretto parlare di “fatturato”? Secondo voi è il caso di chiedere chiarimenti alla ditta esterna e capire il perchè di questa anomalia, considerando che pago questi report centinaia, se non migliaia, di euro all’anno?

Marcato come spam
Chiesta: 16 Gennaio 2016 15:48
892 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete