Autocertificazione fatturato Ssn: come si calcola classe di sconto di farmacia acquistata in corso d’anno?

Autocertificazione fatturato Ssn: come si calcola classe di sconto di farmacia acquistata in corso d’anno?

0
0

In caso di acquisto di una farmacia in corso d’anno, in che modo va calcolata la classe di sconto relativa all’autocertificazione del fatturato Ssn? È necessario attribuirsi quella utilizzata dal vecchio titolare o è possibile, considerando un’apertura ad esempio di cinque mesi nel corso dell’anno da parte del nuovo acquirente, tenere conto del fatturato dei soli cinque mesi e posizionarsi in una classe più bassa?

Marcato come spam
Domanda del 29 Giugno 2023
100 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La norma parla chiaramente di fatturato annuo, indi nella presentazione dell’autodichiarazione di rito dovrà farsi riferimento al fatturato dell’anno precedente (vecchio titolare), in caso di nuova apertura al fatturato presunto, fatte salve in entrambe le situazioni le eventuali differenze che dovessero emergere a consuntivo a fine anno.

In caso invece di acquisto di partecipazioni, conferimenti o altre operazioni straordinarie il riferimento è sempre al fatturato della farmacia titolare, indipendentemente da vicende giuridiche che hanno interessato la farmacia stessa.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Marino Mascheroni
Risposta del 29 Giugno 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.