Cambio ferie farmacisti: quale preavviso?

Cambio ferie farmacisti: quale preavviso?

0
0

Con quanto anticipo il datore di lavoro è tenuto a presentare la variazione di orario allo staff per coprire le ferie estive precedentemente approvate?

Marcato come spam
Domanda del 13 Luglio 2024
452 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 3 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

È opportuno premettere che la richiesta di ferie va fatta per iscritto, ma la legge non indica il periodo di preavviso specifico entro cui tale richiesta deve essere comunicata al datore di lavoro, anche perché, è il datore di lavoro a scegliere quando il dipendente può fruire del riposo annuale, normalmente dal mese di maggio al mese di ottobre.

Tenuto conto che la decisione del periodo di ferie è in funzione delle esigenze della farmacia – ovviamente sentiti i lavoratori – il datore di lavoro può variare l’orario e i giorni di ferie proprio per garantire il corretto e pieno funzionamento della farmacia.

È buona norma, tuttavia, avvertire in tempo utile i dipendenti circa la variazione del piano ferie ma non è previsto un periodo di preavviso da rispettare stabilito per legge.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 13 Luglio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.