CCNL part time farmacia: quale retribuzione?

CCNL part time farmacia: quale retribuzione?

0
0

Lavoro in una parafarmacia con un CCNL commercio 1° livello, 30 ore, contratto tempo indeterminato, da 1 anno. Mi è stato proposto un contratto di 20 ore settimanali in una farmacia, con due sabati lavorativi al mese e una/due domeniche pagate il 30% in più, come da CCNL. Quale sarebbe la retribuzione? Inoltre, avendo un contratto a tempo indeterminato, quanto sarebbe il preavviso se volessi lasciare il lavoro per accettare la nuova proposta?

Marcato come spam
Domanda del 9 Novembre 2022
294 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un anno fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La quantificazione della retribuzione è in funzione di diverse variabili. In linea generale la tabella retributiva distinta per livello di assunzione è la seguente:

retribuzione lorda mensile per 14 mensilità in caso di lavoro full time (40 ore settimanali)
1° livello super: euro 2.075
1° livello + 12 anni: euro 1.857
1° livello + 2 anni: euro 1.847
1° livello: euro 1.747

Con decorrenza 1° novembre 2021, a tali importi vanno aggiunti 80 euro mensili con base 1° livello; tale importo deve essere riparametrato per tutti gli altri livelli.

In caso di lavoro part time a 20 ore settimanali gli importi andrebbero all’incirca dimezzati.

La maggiorazione del 30% per lavoro domenicale deve essere calcolata sulla base delle ore di lavoro svolte e del livello retributivo assegnato. In linea generale si può calcolare un importo lordo orario di circa 16,00 euro.

Le dimissioni devono essere rassegnate in ogni caso per iscritto con lettera raccomandata o altro mezzo idoneo a certificare la data di ricevimento e, nel caso di assunzione con CCNL del commercio al I livello e fino a cinque anni di servizio compiuti, il preavviso da dare al datore di lavoro è 45 giorni di calendario.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 9 Novembre 2022

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.