Concorso ordinario Emilia-Romagna: sono incompatibile con la posizione di farmacista collaboratore?

Concorso ordinario Emilia-Romagna: sono incompatibile con la posizione di farmacista collaboratore?

0
0

Ho partecipato al concorso ordinario per l’assegnazione di una sede farmaceutica in Emilia-Romagna. Sono assunto come farmacista collaboratore a tempo pieno in una farmacia in Veneto. Detengo il 25% di una Srl titolare di farmacia rurale in Calabria, nella quale non ha alcun ruolo di amministrazione o gestorio, sono un mero socio di capitale. Vorrei sapere, nel caso in cui risultassi vincitore di sede farmaceutica in Emilia-Romagna, se sussistano incompatibilità con la posizione di farmacista collaboratore e, in tale eventualità, se fosse possibile proseguire il rapporto lavorativo con la farmacia in Veneto come libero professionista titolare di Partita Iva.

Marcato come spam
Domanda del 29 Febbraio 2024
148 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

In caso di vincita in Emilia-Romagna e accettazione della sede, lei diventa titolare della stessa. In qualità di titolare sarà anche direttore e dovrà attendere personalmente alla gestione della farmacia essendone responsabile.

Il possesso del 25% della società in Calabria la rende socio, posizione incompatibile con quella di titolare di “altra farmacia”. In questo caso però esistono interpretazioni controverse in quanto il socio solo di capitale potrebbe sostenere l’esclusione della incompatibilità.

Nel caso di vincita le suggerisco di rivolgersi direttamente alla Regione Emilia-Romagna esponendo la sua posizione.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta del 2 Marzo 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.