Concorso ordinario farmacie Emilia-Romagna: quante sedi potrò scegliere?

Concorso ordinario farmacie Emilia-Romagna: quante sedi potrò scegliere?

0
0

Sto partecipando al concorso ordinario della Regione Emilia-Romagna per il conferimento di sedi farmaceutiche.

Dato che tutti gli idonei in graduatoria saranno interpellati contemporaneamente (Articolo 16 del Bando: La Regione Emilia-Romagna, dopo l’approvazione della graduatoria, mediante la piattaforma web regionale di cui all’ art. 3, interpella contemporaneamente i candidati idonei) per scegliere una sede farmaceutica di preferenza qui mi sorge la prima domanda. Quante sedi potrò scegliere?

L’altra domanda è la seguente: dato che non sarà possibile cambiare le preferenze espresse per le sedi disponibili (L’indicazione non può essere modificata. art. 8 D.P.C.M. 30.03.1994 n. 298) se io arrivo per assurdo ultimo in graduatoria e scelgo come prima sede una area designata all’apertura di una nuova farmacia che nessuno dei 300 candidati prima di me sceglie, la sede mi viene assegnata subito al primo interpello?

Marcato come spam
Domanda del 27 Febbraio 2024
247 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Con il concorso straordinario le norme prima vigenti sono state un po’ forzate. Ma noi ci dobbiamo attenere a quanto previsto dal regolamento concorsuale da ella citato. L’Art. 9 dal titolo “Assegnazione delle sedi” recita: «1. I candidati che risultano vincitori del concorso indicano, secondo l’ordine di graduatoria, la sede farmaceutica prescelta ai fini dell’assegnazione. L’indicazione non può essere modificata».

Ebbene l’indicazione della sede è pertanto una – veda “la sede farmaceutica prescelta” al singolare –. Nel caso siano più di uno coloro che hanno scelto una determinata sede, varrà fatta una graduatoria in base al punteggio.

Ovviamente, come lei afferma, se lei fosse l’unico a scegliere una sede e con qualunque punteggio purché entro i limiti dell’idoneità, la sede le dovrebbe essere assegnata.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta del 27 Febbraio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.