Concorso straordinario e incompatibilità libera professione, riguarda anche le partite IVA?

Concorso straordinario e incompatibilità libera professione, riguarda anche le partite IVA?

0
0

Il punto c dell’art 8 legge 362/91 recita “nessun rapporto di lavoro pubblico o privato”: il lavoro autonomo in regime di partita IVA è incluso o meno in questa dicitura? Sul vostro sito ho visto 2 risposte di due diversi avvocati diametralmente opposte. L’avv. Mascheroni risponde il 21 ottobre 2014 affermando che anche il lavoro autonomo rientra nel punto C e che quindi sono permesse solo piccole prestazioni occasionali in concomitanza allo status di titolare di farmacia. L’avvocato Bacigalupo risponde il 16 febbraio 2015 a una domanda simile affermando che il lavoro autonomo ne è escluso e quindi si può esercitare in concomitanza alla professione di titolare di farmacia.Questa questione è per me cruciale in quando sono vincitrice di concorso insieme a due colleghe e dobbiamo capire come muoverci poiché una di noi vorrebbe continuare a fare consulenza, mi consigliate di chiedere parere formale al mio ordine?

Marcato come spam
Chiesta: 10 Giugno 2015 9:27
1101 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

4
Domanda Privata

Mi sento di concordare con l’Avv. Bacigalupo in quanto lo spirito della norma è quello di considerare incompatibile un rapporto di lavoro subordinato. Nel senso che chi è socio di società tra farmacisti (sempre che sia questa la formula che la regione adotterà per l’assegnazione e l’intestazione) non può fare il dipendente di farmacia o di qualsiasi altra impresa che sia proprio datore di lavoro. Un’attività di vera e propria consulenza libero professionale, con tutti i crismi del lavoro autonomo, non mi sento assolutamente di considerarla tra le attività vietate e di cui all’art. 8 della legge 362/91.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 10 Giugno 2015 9:28

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.