Concorso straordinario e mobilità, quando si perdono contributi e assegno?

Concorso straordinario e mobilità, quando si perdono contributi e assegno?

0
0

Sono vincitore di concorso con altri due soci volevo sapere se si perde la mobilità sia in termini di contributi che di assegno e da quando si perde? Alla costituzione della società o al decreto di assegnazione?

Marcato come spam
Chiesta: 18 Novembre 2015 21:38
334 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Tra le cause di sospensione dell’indennità di mobilità è annoverata anche quella dell’inizio di una attività di lavoro autonomo, in cui rientra anche l’esercizio di un’attività d’impresa quando, come nel Suo caso, l’interessato assuma la veste di socio in una società di persone titolare di farmacia.
Senonché, trattandosi dell’inizio di un’attività, l’indennità di mobilità dovrebbe venire meno soltanto a decorrere dalla data in cui la società di persone sia riconosciuta titolare della farmacia, tenuto conto che soltanto da quel momento vi è l’effettivo esercizio dell’impresa.
Del resto, prima di quella data potrebbero intervenire fatti – anche indipendenti dalla volontà dei co-vincitori/soci – che impediscano nel concreto di veder riconosciuta la titolarità in capo alla società.

* * *

Con i migliori saluti.

Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 18 Novembre 2015 21:38

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.