Concorso straordinario e parafarmacia, devo assumere un dipendente?

Concorso straordinario e parafarmacia, devo assumere un dipendente?

0
0

Essendo titolare di parafarmacia e avendo vinto una sede farmaceutica in un’altra regione in forma associata con un collega anch’esso titolare di parafarmacia, vorrei sapere se è necessario assumere un farmacista per la gestione della parafarmacia, quale tipo di contratto è previsto in questi casi? È possibile fare un contratto part time o di consulenza esterna o è necessario assumere un direttore

Marcato come spam
Chiesta: 3 Dicembre 2016 17:03
243 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Gli esercizi commerciali di vicinato che vendono anche i medicinali consentiti (comunemente definiti “parafarmacie”) possono svoplgere l’attività alle condizioni previste dall’art. 5, comma 2 (qui riportato) del D.L. 223/06 convertito nella legge 248/06.

“”2. La vendita di cui al comma 1 e’ consentita durante l’orario di apertura dell’esercizio commerciale e deve essere effettuata nell’ambito di un apposito reparto, alla presenza e con l’assistenza personale e diretta al cliente di uno o piu’ farmacisti abilitati all’esercizio della professione ed iscritti al relativo ordine. Sono, comunque, vietati i concorsi, le operazioni a premio e le vendite sotto costo aventi ad oggetto farmaci. “”

Se ne deduce che, accettando la farmacia vinta, le due parafarmacie potranno continuare l’attività solo assumendo un farmacista per ciascuna che attenda alla vendita dei medicinali.

Cordiali saluti.

Prof. Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 3 Dicembre 2016 17:03

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.