Concorso straordinario e società farmacisti, posso lavorare all’estero?

Concorso straordinario e società farmacisti, posso lavorare all’estero?

1
0

Sono una giovane dottoressa che ha partecipato al concorso straordinario farmacie in associazione con altri 2 farmacisti, risultando in graduatoria in un ottima posizione. Premetto che ad oggi ancora non sappiamo quale farmacia ci verrà assegnata. In questi giorni mi è stata fatta una proposta lavorativa alla estero fuori dall’Europa. Potrei accettarla e far parte comunque della società pur non lavorandoci? Sono a conoscenza del fatto che non si può aver nessun rapporto di lavoro pubblico o privato, ma questo include anche il lavoro fuori dalla comunità europea?

Marcato come spam
Chiesta: 13 Marzo 2017 19:19
354 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Se la farmacia che vi verrà assegnata sarà intestata ad una società di persone da costituire appositamente, lei per farne parte dovrà non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità che ha citato. La norma (art. 8 legge 362/91) cita solo “rapporti di lavoro” e pertanto debbo considere anche quelli all’estero. La mia deduzione deriva dallo spirito con il quale è stato scritto il testo della legge. Il legislatore aveva creduto di trovarsi di fronte a farmacisti che avrebbero avuto come unica possibilità quella di lavorare nella farmacia vinta e pertanto ha scritto quel testo con quelle limitazioni. Che fare? Cercare di ricorrere alla Corte Costituzionale dal momento che le farmacie dovevano essere assegnate entro il 25 marzo 2013 e pertanto i concorrenti si sono cercati qualcosaltro? E’ una tesi sostenibile ma non credo che verrebbe accolta.

Cordiali saluti
Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 13 Marzo 2017 19:20

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.