Concorso straordinario farmacie e scelta della sede, la maggioranza vince?

Concorso straordinario farmacie e scelta della sede, la maggioranza vince?

0
0

Siamo tre socie che non riescono ad accordarsi sulla scelta delle sedi. O meglio due socie hanno formato una lista comune, non condivisa dall’altra. In questo caso vale la regola che la maggioranza vince? Grazie

Marcato come spam
Chiesta: 14 Luglio 2016 19:11
301 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Quella che Lei descrive è una vicenda purtroppo non infrequente, che si pone soprattutto per aver trascurato di definire preventivamente, in termini condivisi da tutti i partecipanti all’associazione, l’intero iter che va dalla presentazione della domanda di partecipazione al conseguimento della titolarità della farmacia eventualmente assegnata.
Raggiungere queste intese indipendentemente da un accordo preventivo può dunque non essere agevole e del resto, se pure è vero che la “maggioranza vince” (come Lei afferma), nel concreto la “minoranza” è sempre in grado di vanificare qualsiasi programma o aspettativa, pur esponendosi evidentemente ad azioni risarcitorie (comunque dall’esito sempre incerto) da parte degli altri componenti.
Come vede, quindi, è preferibile tentare di coniugare tra loro – con reciproche rinunce – le diverse esigenze, anche perché tutto sommato eventuali divergenze su una o più sedi dovrebbero rivelarsi comunque componibili specie dinanzi al rischio di veder vanificare qualsiasi programma.

* * *

Con i migliori saluti.

Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 14 Luglio 2016 19:12

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.