Concorso straordinario farmacie, se futuro socio viene dichiarato fallito?

Concorso straordinario farmacie, se futuro socio viene dichiarato fallito?

0
0

Cosa succede se uno dei futuri soci viene dichiarato FALLITO personalmente e quindi non può essere socio di una società di persone?? Resta escluso solo lui dalla futura farmacia per manifesta incapacità di poter essere socio o perdono tutti la possibilità di accedere alla assegnazione della farmacia ?? E cosa succede se viene dichiarato fallito prima della assegnazione oppure dopo che la società è gia fatta e la farmacia aperta? Cosa si intende quindi per manifesta sopravvenuta incapacità come cita la legge?

Marcato come spam
Chiesta: 16 Novembre 2015 18:30
557 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La dichiarazione di fallimento a carico di uno dei soci configurerebbe proprio un'ipotesi di "sopravvenuta incapacità", ma dovrebbe intervenire quando ormai la società é stata costituita e ad essa rilasciata l'autorizzazione all'esercizio della farmacia conseguita per concorso dall'intera associazione assegnataria.

Nel caso da Lei citato, tuttavia, sembrerebbe che la sentenza dichiarativa di fallimento sia già intervenuta a carico del Suo collega e questo, impedendone la partecipazione alla società, comporterebbe l’esclusione di fatto della compagine vincitrice dalla graduatoria.

Ho scritto “di fatto”, perché, anche laddove gli associati superstiti potessero restare nel concorso, la loro associazione perderebbe l’intero punteggio assegnato al componente fallito (esattamente quel che accade in caso di premorienza di uno dei co-associati, che é un tema da noi esaminato recentemente) e questo renderebbe il punteggio evidentemente insufficiente nel concreto per conseguire una posizione utile nella graduatoria.

Con i migliori saluti
Avv. Gustavo Bacigalupo

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 16 Novembre 2015 18:31

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.