Concorso straordinario farmacie, si può conservare il lavoro da dipendente?

Concorso straordinario farmacie, si può conservare il lavoro da dipendente?

0
0

Ho partecipato al concorso straordinario assieme ad una persona che e’ dipendente da una farmacia privata ed e’ veramente preoccupata di dover lasciare il suo lavoro e iniziare una nuova vita da imprenditrice . Io lavoro con mio marito nella di lui farmacia . Esiste una qualche possibilità che la mia socia conservi il suo lavoro (io sarei d’accordo) anche per evitare che rinunci lei costringendo anche me a rinunciare all’interpello.Comunque quale e’ il momento ultimo per il suo licenziamento prima di iniziare questa avventura ( al momento dell’accettazione della sede, quando costituiremo la societa’ o poco prima di aprire ??)

Marcato come spam
Chiesta: 16 Ottobre 2016 9:59
394 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Inizio dall’ultimo quesito precisando che le incompatibilità debbono essere rimosse anche poco prima del rilascio dell’autorizzazione all’esercizio della farmacia. Quanto al resto dei dubbi purtroppo mi manca l’informazione circa la regione interessata. Dando quindi per scontato che non si tratti dell’Emilia-Romagna (dove le cose potrebbero essere diverse) e che l’autorizzazione all’esercizio della farmacia venga intestata ad una società di persone appositamente costituita, l’art. 8 della legge 362/91 prevede incompatibilità con la titolarità, la gestione provvisoria, la direzione e la collaborazione in altra farmacia e, comunque, con qualsiasi rapporto di lavoro pubblico o privato. Si tratta di incompatibilità ben note fin dalla partecipazione al concorso.
Cordiali saluti.
Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 16 Ottobre 2016 10:00

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.