Concorso straordinario in forma associata, farmacisti vincitori hanno diritto ad entrambe le sedi?

Concorso straordinario in forma associata, farmacisti vincitori hanno diritto ad entrambe le sedi?

4
0

Io penso che i farmacisti che hanno partecipato in forma associata al concorso hanno diritto, se vincitori, ad entrambe le sedi.Ciò è una conseguenza logica di come è stata impostata la partecipazione in forma associata. Cercherò di spiegare con un esempio: un farmacista X si associa con altri due farmacisti A e B per una regione R1; il farmacista X si associa con altri due farmacisti C e D per un’altra regione R2.Supponiamo che regione R1 interpelli per prima i farmacisti X,A,B essi naturalmente accettano la sede assegnata. Dopo un pò di tempo la regione R2 interpella i farmacisti X,C,D anche loro naturalmente accettano la sede assegnata. Nè può fare diversamente X, perchè se rifiutasse dovrebbe pagare i danni ai farmacisti C e D, nè può farlo la regione R2, informata del fatto che X ha già una sede in R1, poichè ovviamente in tal caso la regione R2 dovrebbe pagare i danni ai farmacisti C e D. Ne consegue che l’unica alternativa possibile è che le due associazione si prendano due sedi. Nè c’è il pericolo di un accumulo di sedi in pochi, poichè in ogni caso avremmo assegnate due sedi divise al massimo tra due farmacisti se l’associazione fosse a due.

Marcato come spam
Chiesta: 6 Giugno 2015 23:27
879 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

La sua analisi è esatta. Sarebbe però meglio che x fosse in entrambe le regioni assieme a due associati diversi, questo per superare quanto previsto dall’art. 8 della 362/91 perché chi è socio non può essere direttore di altra farmacia. Quindi x potrà essere socio di entrambe le farmacie ma non potrà essere direttore in nessuna delle due.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 6 Giugno 2015 23:28

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.