Concorso straordinario, posso fare ricorso TAR se non mi viene attribuito punto idoneità?

Concorso straordinario, posso fare ricorso TAR se non mi viene attribuito punto idoneità?

0
0

Buongiorno, nel 2009, ho partecipato al concorso per titoli ed esami per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche, emanato dalla Regione Campania, ove superai la prova attitudinale rispondendo 96/100 domande; dopo qualche mese la Regione Campania pubblico sul sito istituzionale l’elenco degli idonei al concorso per sedi farmaceutiche, non emanando la graduatoria regionale di farmacisti idonei per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche; nel 2013, ho partecipato, in forma associata, al concorso straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche della Regione Molise e nel riquadro dell’idoneità riportai SI di avere l’idoneità a precedente concorso ed inserii il decreto con cui nel 2009 la Regione Campania emanava il concorso per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche e non il numero del BURC della graduatoria regionale di farmacisti idonei per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche, poiché non ancora pubblicata; successivamente, la Regione Molise mi chiedeva di inviare documentazione probatoria a dimostrazione dei titoli inseriti nella domanda, tra cui anche l’idoneità a precedente concorso; nell’inviare la documentazioni richiesta, inviavo sia l’immagine del sito della Regione Campania ove pubblicava l’elenco degli idonei al concorso del 2009 sia l’elenco completo; dopo l’uscita della graduatoria definitiva, emanata dalla Regione Molise per il concorso straordinario, ho constatato che non mi è stato assegnato il punto dell’idoneità a precedente concorso.

Atteso quanto sopra e visto quanto riportato nella circolare n. LEG 0009007-P-23/11/2012 del Ministero della Salute, inviata alla FOFI, che recita: l’idoneità si consegue esclusivamente con il raggiungimento di un determinato punteggio nella prova attitudinale prevista in un concorso ordinario, presentando un eventuale ricorso al TAR ho qualche possibilità di vedermi assegnato il punto dell’idoneità?
Grazie.

Marcato come spam
Chiesta: 22 Ottobre 2015 22:13
326 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

A mio avviso si. In quanto la risposta esatta ad almeno 75 domande su cento aveva determinato il conseguimento comunque dell’idoneità. I motivi della mancata pubblicazione della graduatoria sono sicuramente diversi. Le suggerisco di consultarsi con un avvocato amministrativista prima di decidere se affrontare la spesa.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 22 Ottobre 2015 22:14

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.