Concorso straordinario, posso rinunciare successivamente in favore di seconda assegnazione?

Concorso straordinario, posso rinunciare successivamente in favore di seconda assegnazione?

0
0

Sono vincitrice in Emilia Romagna di farmacia. Ho partecipato anche in Veneto che però ancora non ha iniziato l’interpello. Nell’attesa che esca l’interpello in Veneto e per non perdere l’opportunità di aprire una farmacia, posso aprire la Farmacia in Emilia Romagna e una volta arrivato l’interpello in Veneto rispondere e nel caso accettare in Veneto se fosse migliore? Ovviamente rinunciando alla farmacia eventualmente aperte in Emilia?

Marcato come spam
Chiesta: 25 Maggio 2016 21:33
467 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Le riporto il passaggio della delibera, tanto contestata, dell’Emilia-Romagna dove questo aspetto è chiarito. In buona sostanza accettando in Veneto, dopo avere avviato le procedure per l’apertura in Emilia-Romagna, si decade in Emilia-Romagna, qualunque sia lo stato di avanzamento del processo di apertura. Putroppo i tempi molto diversi da regione a regione non aiutano.

“il gruppo che venga autorizzato all’esercizio di una farmacia mediante il presente concorso, può concorrere per l’autorizzazione all’esercizio di un’altra; ma decade di diritto dalla prima autorizzazione, quando, ottenuta la seconda, non vi rinunzi con dichiarazione notificata alla Regione entro dieci giorni dalla partecipazione del risultato del concorso. Analogamente, il singolo titolare di un’autorizzazione rilasciata al gruppo mediante il presente concorso può concorrere da solo o con altro gruppo per l’autorizzazione all’esercizio di un’altra sede di farmacia; ma l’autorizzazione rilasciata con il presente concorso decadrà di diritto nei confronti anche degli altri partecipanti al gruppo, qualora alla seconda il singolo titolare non rinunci con le medesime forme prima riportate;”

Cordiali saluti.

Prof. Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 25 Maggio 2016 21:35

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.