Concorso straordinario, posso svolgere attività libero professionista con Partita IVA?

Concorso straordinario, posso svolgere attività libero professionista con Partita IVA?

0
0

Vorrei sapere se un socio SNC titolare di farmacia può svolgere attività di ricerca come libero professionista fornendo consulenza ad aziende con la propria partita IVA.

Marcato come spam
Chiesta: 24 Gennaio 2016 11:27
607 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

In linea di massima il lavoro autonomo non è incompatibile con l’attività di imprenditore. Nonostante ciò le faccio presente che l’art. 8 della legge 362/91 prevede le seguenti incompatibilità. La previsione di cui alla lettera a) infatti si riferisce genericamente a qualsiasi attività nel settore dei medicinali. Ovviamente sono esclusi categoriamente tutti quei prodotti diversi dai medicinali, come cosmetici, integratori, dispositivi medici ecc.:

Art. 8 Gestione societaria: incompatibilita’ 1. La partecipazione alle societa’ di cui all’articolo 7, salvo il caso di cui ai commi 9 e 10 di tale articolo, e’ incompatibile: a) con qualsiasi altra attivita’ esplicata nel settore della produzione, intermediazione e informazione scientifica del farmaco; (3) b) con la posizione di titolare, gestore provvisorio, direttore o collaboratore di altra farmacia; c) con qualsiasi rapporto di lavoro pubblico e privato.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 24 Gennaio 2016 11:27

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.