Concorso straordinario Puglia, mi era stato attribuito 1 punto, poi tolto, è lecito?

Concorso straordinario Puglia, mi era stato attribuito 1 punto, poi tolto, è lecito?

0
0

vorrei chiedere un parere circa la riduzione punteggio al concorso straordinario Puglia. Alla graduatoria provvisoria mi era stato attribuito 1 punto per idoneità a precedente concorso che riguardava un concorso della ASL; in seguito tale punto è stato eliminato poiché non corrispondente a quanto previsto dal DPCM298/94. vorrei chiedere se in altre regioni idoneità relative a concorsi diversi (cioè non a sedi farmaceutiche) sono state equiparate e quindi valutate oppure no. vorrei anche sapere se è lecita la eliminazione di 0,2 punti per borsa di studio contemporanea al dottorato.

Marcato come spam
Chiesta: 26 Luglio 2015 11:27
314 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

L’eliminazione del punto ad opera della Regione Puglia in sede di approvazione della graduatoria definitiva (punto invece concesso nella graduatoria approvata in via provvisoria) sembra in realtà conforme al disposto dell’art. 6 lett. f) del DPCM 30 marzo 1994 n. 298, che disciplina la valutazione dei titoli di studio e carriera, e che assegna infatti punti 0,2 (da moltiplicare per 5 corrispondente al numero dei commissari) alla “idoneità in un precedente concorso, da valutarsi una sola volta”.
È pur vero che non è precisato quale tipo di concorso deve essere considerato per l’attribuzione di tale punteggio (tanto che la commissione pugliese è stata inizialmente tratta in inganno dalla partecipazione a un concorso indetto dalla Asl), ma il decreto presidenziale disciplina, ai sensi dell’art. 4 comma 9 della L. 362/91, i criteri di valutazione dei titoli e attribuzione dei punteggi per lo svolgimento del concorso di assegnazione di sedi farmaceutiche, e perciò il riferimento all’idoneità acquisita in un precedente concorso non può essere che riferito appunto a precedenti concorsi per farmacie.
Non ci risulta peraltro che altre commissioni abbiano considerato concorsi diversi da questi ultimi.

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 26 Luglio 2015 11:28

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.