Concorso straordinario Puglia, posso obiettare la non valutazione borsa dottorato?

Concorso straordinario Puglia, posso obiettare la non valutazione borsa dottorato?

0
0

Ho partecipato al concorso straordinario per l’assegnazione di sedi farmaceutiche nella regione Puglia, nel computo del punteggio totale mi è stato considerato solo il dottorato, mentre non è stata considerata la borsa di dottorato (in altre parole mi è stato assegnato lo stesso punteggio assegnato a dottorati senza borsa). Nella scheda di valutazione la commissione ha scritto che le borsa di dottorato non è stata valutata perché contemporanea al dottorato stesso. Ci sono gli estremi per fare obiezione a questa valutazione?
Nell’attesa di risposta porgo cordiali saluti.

Marcato come spam
Chiesta: 17 Maggio 2015 11:17
258 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

I criteri generali di valutazione della Commissione del concorso straordinario pugliese pubblicati unitamente alla graduatoria “provvisoria” precisano che “verranno attribuiti punti 0,2 per anno di frequentazione certificata per borsa di studio, compresa quella per il dottorato di ricerca non già concluso con superamento dell’esame finale, o assegno di ricerca relativi a periodi non contemporanei a quelli di frequenza dei suddetti corsi, fino al massimo di punti 0,2”.
La motivazione addotta dalla Regione è dunque perfettamente conforme al criterio adottato dalla Commissione, che perciò potrebbe semmai “censurato” soltanto in sede di ricorso al TAR.
Le speranze di un accoglimento sono tuttavia esigue, trattandosi di un criterio puramente discrezionale assunto dalla Commissione, nel quale il giudice amministrativo difficilmente riterrà di penetrare.

* * *

Con i migliori saluti.

Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 17 Maggio 2015 11:18

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.