Concorso straordinario, socio SNC titolare farmacia può svolgere attività ricerca presso università con contratto tempo determinato?

Concorso straordinario, socio SNC titolare farmacia può svolgere attività ricerca presso università con contratto tempo determinato?

0
0

Ho partecipato al concorso straordinario in forma associata e accettato l’assegnazione della sede vinta. A breve ci costituiremo come snc. La posizione di socio è compatibile con il contratto da ricercatore a tempo determinato presso una struttura universitaria? o con la posizione di professore associato? Nel caso che la riforma al momento in discussione da parte del governo Renzi venga approvata le incompatibilità restano le stesse? Grazie in anticipo!

Marcato come spam
Chiesta: 24 Ottobre 2015 19:24
782 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Il regime delle incompatibilità è previsto nell’art. 8 della legge 362/91. Tra queste vi è la seguente incompatibilità: “con qualsiasi rapporto di lavoro pubblico o privato”. Non vi è dubbio che la posizione di ricercatore universitario come quella di professore associato, consistano in un rapporto di lavoro pubblico e pertanto incompatibile. Interviene inoltre la legge 382/80 di riforma del sistema universitario che impedisce al ricercatore ed al docente universitario l’attività del commercio con la sola esclusione dell’attività di imprenditore agricolo.

Cordiali saluti.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 24 Ottobre 2015 19:24

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.