Distributore automatico di parafarmaci, posso aprirne uno “gestito da remoto”?

Distributore automatico di parafarmaci, posso aprirne uno “gestito da remoto”?

0
0

Vorrei delle informazioni riguardanti l’apertura e la gestione di un distributore automatico di parafarmaci con collegamento remoto al farmacista. Non ho una farmacia, nè una parafarmacia, sono una dipendente stanca di essere tale. Abito in un paese di 6000 abitanti con un’unica farmacia, la zona è turistica e spesso carente di prodotti per i turisti in quanto la farmacia spesso è sprovvista di ciò che cercano. Potrei aprire un distributore di parafarmaci e da casa poter consigliare o potrei stare anche all’interno del locale?

Marcato come spam
Chiesta: 20 Aprile 2016 19:10
1267 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

La vendita di prodotti (alimentari e non) mediante distributori automatici esercitata in un idoneo locale adibito esclusivamente a questo scopo soggiace alla disciplina propria degli esercizi di vendita di vicinato (SCIA, iscrizione CCIAA, apertura partita IVA ecc. e quant’altro eventualmente previsto dalla normativa regionale di riferimento).
Le criticità, a nostro avviso, attengono invece alla Sua posizione di lavoratore dipendente.
Sotto tale profilo, infatti, quest’attività deve essere non soltanto compatibile in termini di impiego di tempo e di energie con l’orario lavorativo ma soprattutto non deve recare turbativa all’attività svolta dal datore di lavoro (la farmacia) ai sensi dell’art. 2105 c.c., quel che invece potrebbe ragionevolmente verificarsi, tenuto conto che la nuova “intrapresa” prenderebbe spunto dalle carenze distributive di prodotti commerciabili anche, se non soprattutto, dalla farmacia.

* * *
Con i migliori saluti.
Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 20 Aprile 2016 19:11

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.