In che modo posso gestire sconti e promozioni su specifici prodotti o categorie di prodotti in Wingesfar, che abbiano una validità temporale definita in un range specifico di tempo?
Non solo è possibile impostare promozioni temporanee, ma è altamente consigliato fare in modo che le promozioni abbiano una scadenza temporale oppure a pezzi. Questo per evitare di avere offerte impostate che, se non riviste, rischiano di protrarsi nel tempo e vengono assunte come veri e propri prezzi di vendita.
Si ricorda che il prezzo della promozione, ovvero dell'offerta al pubblico, è prioritario rispetto a qualunque altro prezzo del prodotto e quindi viene assunto come prezzo di vendita. Si parla di promozioni per indicare condizioni particolari di acquisto per un determinato paniere di prodotti che quindi devono essere limitate nel tempo oppure per un numero definito di confezioni.
In Wingesfar è possibile impostare entrambe le condizioni in modo che la promozione, denominata "offerta al pubblico", si esaurisca al raggiungimento di uno dei due obiettivi.
Immaginiamo di aver impostato una particolare offerta al pubblico, molto competitiva, per un prodotto per il quale abbiamo avuto un prezzo di cessione (costo) molto basso per l'acquisto di 50 pezzi che garantiva comunque un margine di vendita congruo. Terminati questi 50 pezzi, devo in qualche modo rivedere il prezzo di vendita altrimenti potrei rischiare di venderlo sottocosto.
Nel gestionale è possibile impostare degli alert, nel promemoria giornaliero, che avvisino l'utente di offerte al pubblico in scadenza per limite temporale o per il raggiungimento della soglia di vendita massima. In questo modo, al termine dell'offerta al pubblico devo rivedere il prezzo di vendita che torna a essere "pieno".