È possibile impostare promozioni temporanee in Wingesfar?

È possibile impostare promozioni temporanee in Wingesfar?

0
0

In che modo posso gestire sconti e promozioni su specifici prodotti o categorie di prodotti in Wingesfar, che abbiano una validità temporale definita in un range specifico di tempo?

Marcato come spam
Domanda del 19 Giugno 2023
215 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 10 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Non solo è possibile impostare promozioni temporanee, ma è altamente consigliato fare in modo che le promozioni abbiano una scadenza temporale oppure a pezzi. Questo per evitare di avere offerte impostate che, se non riviste, rischiano di protrarsi nel tempo e vengono assunte come veri e propri prezzi di vendita.

Si ricorda che il prezzo della promozione, ovvero dell'offerta al pubblico, è prioritario rispetto a qualunque altro prezzo del prodotto e quindi viene assunto come prezzo di vendita. Si parla di promozioni per indicare condizioni particolari di acquisto per un determinato paniere di prodotti che quindi devono essere limitate nel tempo oppure per un numero definito di confezioni.

In Wingesfar è possibile impostare entrambe le condizioni in modo che la promozione, denominata "offerta al pubblico", si esaurisca al raggiungimento di uno dei due obiettivi.

Schermata Wingesfar offerte al pubblico

Immaginiamo di aver impostato una particolare offerta al pubblico, molto competitiva, per un prodotto per il quale abbiamo avuto un prezzo di cessione (costo) molto basso per l'acquisto di 50 pezzi che garantiva comunque un margine di vendita congruo. Terminati questi 50 pezzi, devo in qualche modo rivedere il prezzo di vendita altrimenti potrei rischiare di venderlo sottocosto.

Nel gestionale è possibile impostare degli alert, nel promemoria giornaliero, che avvisino l'utente di offerte al pubblico in scadenza per limite temporale o per il raggiungimento della soglia di vendita massima. In questo modo, al termine dell'offerta al pubblico devo rivedere il prezzo di vendita che torna a essere "pieno".

Marcato come spam
Pubblicato da Marco Abbiati
Risposta del 19 Giugno 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.