Farmacia ospedaliera, quali criteri di valutazione specializzazione?

Farmacia ospedaliera, quali criteri di valutazione specializzazione?

0
0

Gradirei avere un suo parere in merito alla valutazione della specializzazione in Farmacia Ospedaliera, effettuata da alcune regioni, in base alla durata legale delle varie specializzazioni.

Le varie disposizioni relative al riordino delle scuole di specializzazioni prevedono la convalida dei titoli conseguiti nel precedente ordinamento.

Sembrerebbe, pertanto, che la suddetta valutazione sia lesiva nei confronti di chi ha conseguito la specializzazione quando l’ordinamento prevedeva una durata legale di due anni, anziché tre o quattro anni come prevede l’attuale ordinamento. Difatti il valore legale della specializzazione,che consente l’accesso ai ruoli del S.S.N., è lo stesso a prescindere dalla durata del corso.

Chiedo inoltre se la Regione può procedere all’interpello quando ancora siano pendenti ricorsi al TAR avverso la graduatoria.

Marcato come spam
Domanda del 12 Aprile 2016
213 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Nell’ambito della discrezionalità che la legge consente alle commissioni, in alcune regioni le specializzazioni sono state valutate in base agli anni di durata del corso. Quanto all’interpello in pendenza di ricorsi sulla graduatoria lo ritengo rischioso per la regione ma non certo impossibile.

Cordiali saluti.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta del 12 Aprile 2016

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.