Farmacia urbana e incompatibilità concorso straordinario, posso acquisire quote?

Farmacia urbana e incompatibilità concorso straordinario, posso acquisire quote?

0
0

Ho partecipato, in associazione, al concorso straordinario farmacie in due regioni. In una regione è stata già pubblicata la graduatoria definitiva (Escluso per il momento), mentre nell’altra deve ancora essere pubblicata quella provvisoria. Da settembre sono direttore di una farmacia urbana e mi è stato proposto l’acquisto di una quota della farmacia. L’acquisto delle quote e il mantenimento di queste quote, precluderebbe la possibilità di accettare l’assegnazione di una nuova sede farmaceutica? Se optassi per la nuova sede farmaceutica e fossero incompatibili, posso uscire dalla società prima dell’interpello senza nessun problema? In altre parole posso acquistare adesso le quote e poi decidere cosa fare solo dopo che sono uscite le definitive? Oppure vengo considerato come Titolare di farmacia nei 10 anni precedenti?

Marcato come spam
Chiesta: 3 Febbraio 2016 8:30
515 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Titolare di farmacia viene considerato solo colui al quale è intestata l’autorizzazione all’esercizio (ditta individuale). Nelle società l’intestazione è alla società stessa e quindi l’acquisto o la cessione di quote risulta compatibile e non contravviene con le norme concorsuali. Non conoscendo la regione in causa non è nemmeno prevedibile in che forma la sede verrà assegnata (singoli partecipanti “pro indiviso” come in Emilia-Romagna o alla società appositamente costituita?). Nel caso venga assegnata alla società, la figura di socio nella nuova non è incompatibile con quella di socio nella “vecchia” ma solo con quella di direttore di una delle due farmacie. Secondo un’interpretazione data dal comune di Roma potrebbe rimanere socio, ma non direttore, della farmacia “vecchia” ma assumere la direzione di quella vinta nello straordinario.

Cordiali saluti.

Prof. Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 3 Febbraio 2016 8:31

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.