Farmacista con quote farmacia può essere titolare di attività commerciale?

Farmacista con quote farmacia può essere titolare di attività commerciale?

0
0

Salve vorrei gentilmente sapere se sussiste compatibilità per una farmacista iscritta regolarmente all’ordine, tra possedere quota societaria di farmacia ed essere titolare di una attività commerciale (gioielleria) ,ditta individuale,donata da marito deceduto ,con figli minori. Se non c’è compatibilità potrei sapere come ovviare il problema specificando che è già titolare della gioielleria e in procinto di rilevare quota societaria di una farmacia di cui è tra l’altro dipendente per alcune ore settimanali.
Ringrazio anticipatamente.

Marcato come spam
Chiesta: 8 Febbraio 2016 19:39
1221 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

1
Domanda Privata

La veste di socio in una società titolare di farmacia, rurale o urbana, non è incompatibile con nessuna attività commerciale, sia condotta individualmente che anch’essa, a sua volta, in forma societaria.
Quindi, un socio potrebbe tranquillamente essere il presidente della… Fiat o essere titolare di 10 imprese di… ristorazione tutte condotte individualmente, e così via.
Le figure di incompatibilità, infatti, sono soltanto quelle elencate nell’art. 8 della l. 362/91, tra le quali non figura l’esercizio di imprese individuali o collettive, che si tratti di una gioielleria o di una panetteria.
Naturalmente, in nessuna di queste altre attività il socio potrà assumere la veste di lavoratore dipendente, perché il rapporto di lavoro, pubblico o privato, è tra quelli impeditivi dell’assunzione dello status di socio in una società titolare di farmacia.

Con i migliori saluti.

Studio Associato
Bacigalupo-Lucidi

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta: 8 Febbraio 2016 19:40

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.