Farmacista non iscritto all’Albo può frequentare e vedersi riconosciuti corsi Ecm?

Farmacista non iscritto all’Albo può frequentare e vedersi riconosciuti corsi Ecm?

0
0

Sono una farmacista abilitata ma, per scelta, ho deciso di continuare a fare il lavoro che facevo prima della laurea (sono dipendente pubblico). Al momento non esercito e, pertanto, non sono iscritta ad alcun Albo professionale.

Vorrei tuttavia tenermi aggiornata nel caso in cui decidessi, un domani, di esercitare la professione di farmacista: è possibile seguire corsi di aggiornamento, sia con sia senza Ecm, da non iscritta all’Albo? È possibile, inoltre, vedersi riconosciuti i corsi Ecm e non nel momento in cui decidessi di cambiare lavoro e lavorare in farmacia?

Marcato come spam
Domanda del 23 Ottobre 2023
151 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

In merito alla disciplina dei corsi Ecm – Educazione continua in Medicina – si segnala che gli stessi sono obbligatori per garantire la formazione continua e l’aggiornamento professionale sulla base di quanto previsto dal Dlgs 502/1992, dal comma 357 dell'art. 2 della L. 244/2007 e dagli Accordi Stato-Regioni in materia, nonché dal Dl 138/2011, convertito con modificazioni dalla L. 148/2011, e dall’art. 7 del Dpr 137/2012.

La maggior parte dei corsi sono messi a disposizione a titolo gratuito per gli iscritti all’Albo professionale. Nel caso prospettato nel quesito, è senz’altro possibile seguire i corsi di aggiornamento ma, non essendo iscritta all’Albo professionale, la partecipazione sarà a pagamento non vedendo riconosciuto il credito dovuto alla partecipazione.

Marcato come spam
Pubblicato da Francesco d'Alfonso
Risposta del 23 Ottobre 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.