Fatture elettroniche farmacia, quanto tempo devo conservare i DDT?

Fatture elettroniche farmacia, quanto tempo devo conservare i DDT?

0
0

State allestendo il servizio di ricezione fatture elettroniche farmacia con fornitori mezzo email, e ci reindirizzerete la fattura sulla casella di posta elettronica personale; ma quanti anni devono essere conservati per legge i DDT?

Marcato come spam
Domanda del 29 Settembre 2015
826 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La normativa da applicare per i termini di conservazione dei DDT è naturalmente quella fiscale e civilistica, che impongono, la prima, il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello della presentazione della dichiarazione fiscale (e quindi, in breve, cinque anni), e, la seconda, dieci anni (anche per contestare eventuali richieste di pagamenti da parte di fornitori per merce magari non consegnata).
Per la fatturazione elettronica i termini sono evidentemente gli stessi, ma la conservazione c.d. “sostitutiva”, cioè in formato elettronico con le caratteristiche richieste dalla legge, sarà a cura della Sediva e le farmacie assistite potranno richiederne copia anche a distanza di tempo.
(emiliano minella )

Marcato come spam
Pubblicato da Studio Bacigalupo Lucidi
Risposta del 29 Settembre 2015

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.