Fenobarbitale con belladonna: quale ripetibilità della ricetta?

Fenobarbitale con belladonna: quale ripetibilità della ricetta?

Categoria:
0
0

In merito a preparazioni magistrali, per l’associazione di fenobarbitale con belladonna estratto fluido la ripetibilità della ricetta è di 3 volte nell’arco di 30 giorni oppure di dieci volte nell’arco di sei mesi?

Marcato come spam
Domanda del 24 Maggio 2023
122 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 11 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Nell'elenco indicato in tabella 4 della Farmacopea ufficiale XII edizione sono comprese «Preparazioni di barbiturici in associazione ad altri principi attivi, a eccezione di quelle preparazioni ad azione antalgica che contengono quantità di barbiturici, per dose unitaria, tali da aver giustificato la loro esenzione dall'obbligo di ricetta in sede di A.I.C. delle preparazioni stesse come medicinale industriale».

Da ciò ne deriva che la preparazione in oggetto richiede ricetta ripetibile. Essendo una preparazione contenente una sostanza stupefacente e come medicinale finito ricade in sez. E, la ripetibilità della ricetta è di 3 volte in massimo 30 giorni.

Marcato come spam
Pubblicato da Marco Ternelli
Risposta del 24 Maggio 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.