Finanziamento acquisto farmacia: quale è l’importo massimo finanziabile?

Finanziamento acquisto farmacia: quale è l’importo massimo finanziabile?

0
0

Vorrei sapere informazioni sui finanziamenti per acquisto farmacia. In particolare vorrei sapere qual’è l’importo massimo finanziabile in percentuale e se una newco può accedere a finanziamento garantito da fondo garanzia Mcc.

Marcato come spam
Domanda del 11 Aprile 2024
303 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di un mese fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Non esiste una risposta alla questione atteso che il finanziamento è un contratto tra un Istituto finanziario e la parte e soggetto a valutazione di innumerevoli fattori. Tra l’altro sussiste certa differenza tra finanziamenti garantiti (ipoteca) e chirografari. Il principale aspetto è poi quello di valutare la capacità restitutoria da parte della farmacia della rata.

Ciò che conta non è l’importo massimo finanziabile (che non ci è dato di sapere) bensì il rapporto tra prezzo richiesto, capitale proprio immesso e redditività della farmacia al fine di valutare la sostenibilità.

Per quanto riguarda il finanziamento garantito dal Mcc bisogna tener conto che il relativo modello di rating calcola la probabilità di inadempimento dei soggetti beneficiari in una delle classi e delle fasce che compongono la scala di valutazione, ragion per cui è improbabile che una newco possa accedere a finanziamenti di certa sostanza.

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Marino Mascheroni
Risposta del 11 Aprile 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.