Laboratorio galenico farmacia: è necessario certificato di idoneità all’utilizzo?

Laboratorio galenico farmacia: è necessario certificato di idoneità all’utilizzo?

0
0

Sono direttrice di farmacia. Il commercialista della nostra azienda mi chiede se abbiamo il certificato di idoneità all’utilizzo del laboratorio galenico, ma che io sappia il laboratorio deve essere presente in ogni farmacia senza che ne sia specificato o meno l’utilizzo.

Premetto che non facciamo né colliri, né preparati cosmetici, per cui nel nostro laboratorio è presente solo la strumentazione necessaria alla realizzazione delle comuni preparazioni magistrali e officinali. È necessario un certificato specifico?

Marcato come spam
Domanda del 10 Giugno 2023
209 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 8 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L'autorizzazione del laboratorio è insita nel decreto di apertura della farmacia, ergo, al momento dell'apertura della farmacia deve essere avvenuta l'ispezione Ausl preventiva che, tra le altre cose, riconosce l'idoneità del laboratorio galenico.

Non è richiesta, quindi, alcuna autorizzazione specifica o altro certificato per il laboratorio galenico se non, appunto, il decreto di autorizzazione all'apertura della farmacia.

Marcato come spam
Pubblicato da Marco Ternelli
Risposta del 7 Giugno 2023

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.