Ordine farmacisti e ordine medici e odontoiatri, è possibile doppia iscrizione?

Ordine farmacisti e ordine medici e odontoiatri, è possibile doppia iscrizione?

0
0

Sono un farmacista regolarmente iscritto all’ordine dei farmacisti e lavoro in una farmacia non di mia proprietà, part time. Avendo conseguito anche la laurea in Medicina e Chirurgia, sto per abilitarmi alla professione medica. Sarà possibile, dopo l’abilitazione, iscrivermi contestualmente anche all’ordine dei medici e odontoiatri? E se si, sarà possibile svolgere entrambe le professioni? E per quanto riguarda la previdenza?

Marcato come spam
Chiesta: 11 Aprile 2017 17:59
1141 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’art. 102 del TULS (R.D. 27/7/1934, n. 1265) esclude espressamente, per il farmacista, l’esercizio di qualsiasi altra professione o arte sanitaria. L’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri è possibile ma non l’esercizio effettivo della professione medica. Per la previdenza, l’iscrizione a due ordini sanitari comporta l’iscrizione a entrambi gli enti di previdenza. Quello dei medici però condiziona l’iscrizione al pagamento di una quota percentuale degli utili conseguiti che però lei non può avere. Chieda comunque informazioni all’Ordine dei medici.

Cordiali saluti.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 11 Aprile 2017 17:59

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.