Passaggio a contratto Assofarm: restano scatti anzianità e indennità quadro?

Passaggio a contratto Assofarm: restano scatti anzianità e indennità quadro?

0
0

Ho lavorato per 20 anni in una farmacia privata e ora, dopo aver vinto concorso per le farmacie comunali, passerò al contratto Assofarm. Vorrei sapere se gli scatti di anzianità accumulati e l’indennità quadro restano nella mia busta paga.

Marcato come spam
Domanda del 30 Maggio 2024
130 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 mesi fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

A norma del Ccnl per i dipendenti delle Imprese gestite o partecipate dagli Enti Locali, Esercenti Farmacie, Parafarmacie, Magazzini Farmaceutici all’ingrosso, Laboratori Farmaceutici, la maturazione degli scatti di anzianità decorre dalla data di assunzione a tempo indeterminato.

Dalla data di decorrenza vengono, quindi, conteggiati i mesi interi di lavoro ai fini del calcolo del “pro-rata scatto” (calcolato in tanti 24esimi quanti sono i mesi di attività prestata, essendo gli scatti di anzianità biennali) da corrispondere alla prima data di aggiornamento prevista.

L’indennità “quadro” è riconosciuta ai lavoratori inquadrati ai livelli 1° Q e 1° super e 1° C ed è strettamente collegata con l’esercizio della professionalità e delle responsabilità connesse.

Da quanto sopra ne deriva che gli scatti di anzianità maturati non sono trasferiti nel nuovo rapporto di lavoro e che l’indennità “quadro” sarà erogata solo se l’inquadramento contrattuale sarà uno tra quelli sopra indicati.

Marcato come spam
Posted by Francesco d'Alfonso
Risposta del 30 Maggio 2024

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.