Posso costituire società senza cedere quote prima farmacia?

Posso costituire società senza cedere quote prima farmacia?

0
0

Io sono socio al 70% di una snc in una farmacia rurale sussidiata (il 30% è di mio padre). Ho partecipato al concorso straordinario farmacia insieme ad una collega e abbiamo accettato una sede che ci è stata assegnata in Friuli Venezia Giulia. Io posso costituire con la socia una Snc o una Sas per la gestione della nuova farmacia senza dover cedere le mie quote nella prima farmacia a mio padre? In caso sia obbligatorio cederle posso rientrarne in possesso subito dopo l’apertura della nuova farmacia ?

Marcato come spam
Domanda del 21 Novembre 2016
227 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

La legge (art. 8 legge 362/91) prevede l’incompatibilità per il socio (non importa se farmacia urbana o rurale sussidiata o meno) di essere titolare, direttore, gestore provvisorio o collaboratore di altra farmacia. Ritengo pertanto che lei potrebbe mantenere la posizione di socio della farmacia di famiglia senza però assumere la qualifica di direttore di quella vinta.
Cordiali saluti.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta del 21 Novembre 2016

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.