Requisiti partecipazione concorso straordinario, fino a quando sono necessari?

Requisiti partecipazione concorso straordinario, fino a quando sono necessari?

0
0

In relazione alla permanenza dei requisiti di ammissione al Concorso Straordinario Campania, in particolare dello Status professionale richiesto (non titolare, titolare rurale sussidiato, ecc), non mi è chiaro se esso debba essere posseduto fino al momento dell’accettazione della Sede assegnata, oppure la sua eventuale variazione (ad esempio la variazione da titolare rurale ad urbano sopravvenuta a seguito altro concorso, visto il lungo protrarsi dell’espletamento dello stesso C.S.), potrà costituire motivo di esclusione, ovvero contenzioso con altri candidati.
Mi interessa conoscere quali disposizioni normative o giurisprudenziali regolano questo aspetto oppure, nel caso occorrerà proporsi in giudizio.

Marcato come spam
Chiesta: 7 Marzo 2017 20:30
291 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

L’unico requisito che può venire meno durante l’espletamento del concorso è quello dell’iscrizione all’ordine. Il candidato deve essere iscritto all’ordine al momento della presentazione della domanda e poi si può cancellare. deve però reiscriversi al momento dell’accettazione della sede eventualmente vinta.
L’altro requisito che invece deve essere mantenuto per tutta la durata del concorso è quello di non avere venduto la propria farmacia da meno di dieci anni. Con la frase “non avere venduto la propria farmacia da meno di dieci anni” si intende la vendita della farmacia “in toto” e non di quote societarie. La posizione di titolare rurale doveva essere posseduta alla data di presentazione della domanda. Successive modifiche del proprio status dovranno essere valutate al momento dell’accettazione di una sede vinta, tanto che la titolarità di altra farmacia (rurale o urbana) è incompatibile con l’accettazione della nuova sede.

Cordiali saluti.
Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 7 Marzo 2017 20:31

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.