Ricorsi punteggio rurali, la graduatoria sarà annullata o rettificata?

Ricorsi punteggio rurali, la graduatoria sarà annullata o rettificata?

0
0

Nella regione Sardegna sono già stati notificati ai concorrenti i primi ricorsi che riguardano la maggiorazione del punteggio di servizio per i rurali come stabilito dalla recente sentenza del Consiglio di Stato. Nello specifico si richiede di attribuire la maggiorazione del 40% fino ad un massimo di 6,5 punti sul punteggio complessivamente spettante alle società qualora ecceda i 35 punti. Nel caso in cui i ricorsi venissero accolti si potrebbe configurare un annullamento della graduatoria e un ricalcolo del punteggio di servizio con il nuovo criterio per tutti i concorrenti oppure potrebbe venir variato solo il punteggio delle società ricorrenti in giudizio creando incolmabili squilibri in graduatoria? Nel caso di questa malaugurata ipotesi è consigliabile che tutte le società che presentano al loro interno farmacisti rurali si “tutelino” presentando a loro volta ricorso al TAR anche qualora risultino in posizione utile in graduatoria con i criteri adottati ante sentenza CdS?

Marcato come spam
Chiesta: 15 Marzo 2017 16:48
403 viste

Nota bene: La risposta a questo quesito è stata pubblicata più di 5 anni fa. Le informazioni contenute potrebbero essere obsolete

0
Domanda Privata

Le sta parlando del concorso straordinario mentre la sentenza del Consiglio di stato riguarda il concorso ordinario del 2009. Non vi è dubbio però che il principio affermato dal massimo organo della Giustizia amministrativa vada applicato a tutti i concorsi. Io non credo comunque che lo potrà essere in quanto centinaia di sedi sono già state assegnate e aperte. Per quanto riguarda l’ultimo punto, tenga presente che i ricorsi debbono essere presentati entro 60 giorni al TAR o 120 al Presidente della repubblica.

Cordiali saluti.

Maurizio Cini

Marcato come spam
Pubblicato da Prof. Maurizio Cini
Risposta: 15 Marzo 2017 16:49

Se non trovi risposte alla tua domanda nell'archivio domande
puoi inviare una domanda agli esperti.

Non perderti le nuove risposte pubblicate

Riceverai periodicamente le ultime risposte sugli argomenti trattati.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.